Chi Sono

Fuinur, nome d’arte di Francesca Tognazzi, nata a Roma nel 1992, ho studiato presso l’accademia di alta moda e costume Koefia a Roma, completando gli studi nel 2016.

Sono un’appassionata di videogiochi, fumetti, libri e film fin da piccola, ho iniziato a fare cosplay nel 2008 con il personaggio di Nana Osaki e ho amato da subito quest’hobby. Adoro cucire e creare i miei cosplay: oggetti compresi. Ho iniziato a interpretare Lara Croft nel 2011 che è da sempre il mio personaggio preferito, ho infatti iniziato a giocare a Tomb Raider nel 1997 e il mio preferito è Tomb Raider II, nonchè primo Tomb Raider a cui ho giocato!

Amo far tutte le versioni possibili di Lara Croft e prima o poi riuscirò a farle tutte, diventato ormai il mio personaggio principale anche se mi diverto a cambiare personaggio, nel 2015 infatti ho portato Babydoll, nel 2016 Ciri e Nana e nel 2017 Rey di Star Wars, Chloe Price di LIS e un original ispirato ad uno spirito dei boschi. Ho lavorato più volte come cosplayer e partecipato a vari eventi. Nel 2013 ho vinto al Vigamus (museo del videogioco di Roma) come migliore interpretazione di Lara Croft. Nel 2014 ho collaborato con un’agenzia di eventi per il cosplay facendo qualche lavoro (Cosmoviex ora Epicos). Nel 2015 ho girato un piccolo corto, collaborato con la Microsoft come cosplayer di Lara Croft anche all’evento “Future Decoded” all’auditorium di Roma ed al Lucca Comics & Games.

Ho lavorato/fatto comparsate anche in varie fiere. Più volte sono stata anche pubblicata su riviste dedicate sempre all’ambito cosplayer e videogames tra cui una Giapponese.

Nel 2016 ho lavorato come attrice nel video musicale “CULT” di Emis Killa, sempre da Lara Croft, noto rapper italiano. Ad ottobre 2016 sono stata riconosciuta come Cosplayer ufficiale di Lara Croft per l’Italia e pubblicata sul libro di Maegan Marie “20 years of Tomb Raider”. Nel 2017 ho preso parte come ospite allo smash-con di Perugia.

Nel 2018 ho partecipato come comparsa per Italia’s got Talent durante le selezioni tenute a Napoli. Attualmente lavoro come graphic designer e web designer presso Cloudworks.